publiteconlineComunicazione tecnica per l'industria
Menu

Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/inmotion/public_html/templates/gk_news/lib/framework/helper.layout.php on line 177

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/inmotion/public_html/includes/application.php on line 536

Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/inmotion/public_html/templates/gk_news/lib/framework/helper.layout.php on line 177

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/inmotion/public_html/includes/application.php on line 536

Pneumatica selezionata per lanciareggia

Lanciareggia Fromm per impiego nell’industria. Lanciareggia Fromm per impiego nell’industria.

Aventics e Fromm Packaging Automation vantano una partnership consolidata per soluzioni d’imballaggio su misura. L’azienda, specializzata in macchine per il confezionamento, si affida ai componenti pneumatici Aventics per i suoi lanciareggia semi-automatici. Tra questi figurano il gruppo di trattamento aria AS03 di Aventics e le elettrovalvole della serie TC15.

di Alma Castiglioni

Maggio 2017

Una partnership storica e di successo quella tra Aventics, punto di riferimento mondiale del business pneumatico, e Fromm Packaging Automation, gruppo svizzero con sede produttiva in Italia, a Caprino Veronese (tra Verona e il lago di Garda), specializzato nella progettazione e realizzazione di macchine su misura per la reggiatura e filmatura di qualsiasi tipo di prodotto e applicabili a ogni settore industriale dove venga richiesto un imballaggio. Fromm è una delle aziende più complete e integrate del settore potendo contare anche su impianti di riciclaggio di materiale plastico e di produzione reggia in tutto il mondo. Nelle sue unità produttive vanta le certificazioni ISO 9001 e ISO 14000. A Caprino Veronese vi è la produzione degli apparecchi manuali e delle macchine semi-automatiche ed automatiche.

Il lanciareggia: la macchina ideale per prodotti voluminosi o irregolari
La sinergia tra Aventics e Fromm si è concretizzata in numerose realizzazioni, tra cui lanciareggia semi-automatici, cioè soluzioni studiate per reggiare, e all’occorrenza anche avvolgere con film, prodotti in linea e fuori linea fino a 20-30 pacchi/ora. Questo tipo di macchina è particolarmente adatto per prodotti voluminosi o irregolari che difficilmente possono essere imballati in modo automatico. Compatto e personalizzabile, il lanciareggia è installabile in qualsiasi contesto industriale e prevede la presenza di un operatore per completare il lavoro di imballaggio.
Queste macchine imballano il prodotto lanciando la reggia attorno al pacco, anche dal lato opposto dell’addetto e dentro il pallet. La reggia viene tensionata e saldata con un apparecchio manuale, sempre fornito da Fromm. La macchina assiste e facilita il lavoro dell’operatore che può lavorare in autonomia, evitando l’intervento di altri addetti, con un considerevole risparmio di tempo e riduzione dei costi.
In caso di necessità produttive e di volumi maggiori, Fromm è in grado di installare più lanciareggia uno a fianco dell’altro, in modo che un solo operaio riesca a gestire l’imballaggio di più prodotti in serie. In alternativa l’azienda può consigliare al cliente finale di affidarsi a macchinari automatici progettati e realizzati sempre da Fromm che all’interno della sua gamma vanta macchine per reggia in plastica, in acciaio, film avvolto con rotazione su asse verticale o orizzontale.

Tutti i componenti pneumatici forniti per l’applicazione
Per questa applicazione Fromm ha scelto il gruppo di trattamento aria AS03 di Aventics e le elettrovalvole della serie TC15, che si sono dimostrate perfette per soddisfare al meglio le richieste del cliente. Il gruppo di trattamento aria AS03 è la soluzione ideale per gestire i processi industriali controllati da meccanismi che impiegano l’aria compressa. I sistemi AS (Air Service) garantiscono prestazioni elevate, flessibilità di applicazione ed elevata efficienza energetica. Grazie alla struttura modulare e all’impiego di speciali polimeri ultra leggeri, i sistemi AS sono compatti ma allo stesso tempo resistenti e performanti; raggiungono infatti una capacità di 14.500 l/min. Oltre alle funzioni standard di filtro, regolazione e lubrificazione, i sistemi AS di Aventics sono dotati anche di altre specifiche, come valvole di intercettazione, di riempimento progressivo, distributori con valvole unidirezionali di dimensioni compatte.
Selezionate da Fromm anche le elettrovalvole di controllo direzionale serie TC15 che forniscono un’elevata affidabilità, alta portata e una soluzione efficiente per un’ampia varietà di applicazioni.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto

Macchine

Automazione

Strumentazione

Prodotti&News

Imprese & Mercati