publiteconlineComunicazione tecnica per l'industria
Menu

Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/inmotion/public_html/templates/gk_news/lib/framework/helper.layout.php on line 177

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/inmotion/public_html/includes/application.php on line 536

Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/inmotion/public_html/templates/gk_news/lib/framework/helper.layout.php on line 177

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/inmotion/public_html/includes/application.php on line 536

Tecnologia dei fluidi integrata per un’idraulica ultra-precisa

Il design innovativo dei raccordi VOSSPointDC fornisce una migliore panoramica del circuito idraulico. Il design innovativo dei raccordi VOSSPointDC fornisce una migliore panoramica del circuito idraulico.

Alla recente Hannover Messe, VOSS Fluid ha esposto la sua ampia gamma di linee idrauliche pronte all’installazione e la sua tecnologia di raccordo tubi. Lo specialista di fluidotecnica si è focalizzato su alcune soluzioni di recente sviluppo tra cui il VOSSLok40, un sistema per il collegamento dei tubi che rappresenta un’alternativa economica ai sistemi ad anelli di serraggio.

di Alma Castiglioni

Maggio 2017

Il tema trasversale di Hannover Messe 2017 è stato “Industria integrata - Creare Valore”. Ma le applicazioni interconnesse ad alta tecnologia del futuro diverranno pienamente operative solo quando tutti i componenti rilevanti per il sistema funzioneranno in maniera affidabile. Questo vale in particolare per l’idraulica.
All’Hannover Messe, VOSS Fluid ha dimostrato come le aziende industriali dovranno affrontare i requisiti sempre più alti richiesti ai circuiti idraulici del futuro.
La gamma di prodotti dell’azienda, estremamente diversificata, comprende tubi dalla geometria personalizzata, un assortimento completo di raccordi per tubi rigidi e flessibili, raccordi a flangia e strumenti di premontaggio, valvole idrauliche, raccordi di misurazione e relativi accessori. Tutti i componenti in metallo di VOSS Fluid presentano, come standard, VOSS Coat, il rivestimento in zinco-nichel che li rende particolarmente robusti e resistenti alla corrosione. VOSS Fluid lavora in stretta sinergia con i clienti per implementare soluzioni personalizzate per il collegamento ottimale. Quando necessario, in qualità di partner di sviluppo e di sistema, l’azienda fornisce anche prototipi campione e assiste l’utilizzatore in loco durante la configurazione dei processi produttivi. Per rendere l’assemblaggio più economico, VOSS Fluid fornisce inoltre moduli singoli e pronti all’installazione o kit di assemblaggio prefabbricati. I risultati sono processi produttivi più veloci, costi ridotti e una maggiore affidabilità di processo.

La vite sostituisce l’anello di serraggio
All’Hannover Messe VOSS Fluid ha presentato anche i suoi ultimi sviluppi, tra cui il sistema di collegamento VOSSLok40. Si tratta di un’assoluta novità per il mercato e rappresenta una soluzione alternativa ai sistemi ad anelli di serraggio. Con VOSSLok40, VOSS Fluid si rivolge, con la sua esperienza pluridecennale, ai settori dove tradizionalmente vengono ancora usati i sistemi ad anelli di serraggio. Parliamo, ad esempio, dell’industria chimica e del settore energetico. Gli utilizzatori potranno beneficiare non solo di un collegamento a tenuta, ma anche dell’estrema facilità di assemblaggio e dell’ottimo rapporto qualità/prezzo del nuovo sistema.

Raccordi di misura dal design innovativo
Anche la gamma di raccordi di misura con design innovativo è stata presentata in fiera. Contrariamente ai sistemi tradizionali, i cappucci di protezione dei raccordi possono essere prodotti in molti colori variegati. Gli utilizzatori potranno usarli per identificare i vari circuiti idraulici, il che fornirà loro una migliore panoramica generale. Combinando le tenute di metallo e quelle morbide, lo specialista dei fluidi è riuscito di nuovo a migliorare la protezione contro le perdite. Infine, VOSS Fluid ha esposto la sua nuova gamma di raccordi svasati a 90° - così come una gamma di raccordi per tubi con protezione contro il sovra serraggio. Ai clienti viene così offerta una gamma di componenti e accessori coordinata per un montaggio estremamente affidabile.

Ultima modifica ilMercoledì, 24 Maggio 2017 12:56

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto

Macchine

Automazione

Strumentazione

Prodotti&News

Imprese & Mercati