publiteconlineComunicazione tecnica per l'industria
Menu

Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/inmotion/public_html/templates/gk_news/lib/framework/helper.layout.php on line 177

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/inmotion/public_html/includes/application.php on line 536

Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/inmotion/public_html/templates/gk_news/lib/framework/helper.layout.php on line 177

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/inmotion/public_html/includes/application.php on line 536

Il sistema di cablaggio diventa integrato

Il sistema di cablaggio diventa integrato

Sono quattro le aree tematiche che caratterizzano l’offerta di Lapp Italia alla fiera SPS IPC Drives Italia 2017: oltre ai settori Food&Beverage, robotica e ferroviario, l’azienda presenterà la gamma Ölflex® Connect, un sistema di cablaggio integrato per tutti i settori industriali.

di Andrea Baty

Maggio 2017

SPS IPC Drives Italia 2017 sarà, per Lapp Italia, l’occasione per presentare la Value Proposition dell’azienda, sviluppata in quattro aree tematiche: Food&Beverage, robotica, ferroviario e la gamma Ölflex® Connect. Il settore del Food&Beverage richiede che i macchinari utilizzati e tutti i loro componenti elettrici siano conformi alle restrittive regolamentazioni in materia di igiene e pulizia. I sistemi di cablaggio Lapp, resistenti agli stress chimici, termici e fisici, assicurano il migliore funzionamento anche in condizioni d’impiego estreme, come nelle aree refrigerate o umide. Inoltre, per poter essere utilizzati in ambienti dove la sicurezza alimentare è “d’obbligo”, i cavi Lapp sono stati testati per resistere ai trattamenti di pulizia industriale e agli agenti chimici. Infine, Lapp ha conseguito numerose certificazioni tra cui spiccano la FDA, Food and Drug Administration, negli USA e la NSF51 relativa ai prodotti e materiali destinati al contatto con alimenti e acqua potabile.

Sistemi di cablaggio ad hoc per la robotica
Il mondo dell’automazione è in piena rivoluzione e vede sempre più l’introduzione di soluzioni avanzate come i robot antropomorfi per effettuare lavorazioni ripetitive in condizioni gravose. In tal senso, Lapp Italia propone una gamma di prodotti ad hoc, in grado di sopportare sollecitazioni a flessione e torsione estrememente elevate, alle alte e basse temperature e in ambienti ostili, aumentando così l’efficienza delle macchine. Ulteriori punti di forza sono l’elevata velocità di trasmissione dati, flessibilità e una resistenza al contatto con i lubrificanti. Queste caratteristiche rendono i cavi Lapp la soluzione ideale per la costruzione di macchine utensili, impianti automatici di movimentazione e robot multiasse con braccio meccanico.

Soluzioni di connettività per il settore ferroviario
La tecnologia per il settore ferroviario rappresenta uno dei punti di forza di Lapp. Un segmento in continua crescita in numerosi mercati emergenti come l’Asia, il Medio Oriente, l’Europa dell’Est, l’America Latina e, in tempi recenti, anche l’Africa.
Lapp Italia, forte del know-how del Gruppo, è in grado di proporre sistemi di lunga durata, che possono essere impiegati in qualsiasi ambiente e fascia climatica, in conformità con le più stringenti normative internazionali. Nello specifico, i cavi reticolati Lapp sono riconosciuti come soluzioni di connettività avanzate e si distinguono per resistenza meccanica, chimica e termica, anche a temperature da -45°C a + 120°C. I cavi Lapp rispettano i più alti standard della normativa europea UNI EN 50306 e EN 50264.

Sistemi di collegamento integrati e ingegnerizzati
Con Ölflex® Connect, il sistema di cablaggio diventa integrato. Lapp è in grado di gestire l’intero processo, dallo studio all’ingegnerizzazione del cablaggio, alla costruzione, offrendo anche soluzioni personalizzate progettate in sinergia con il cliente, per tutti i settori industriali.
Ölflex® Connect si declina in molteplici prodotti e servizi: Ölflex® Connect Cables, l’assemblaggio dei cavi custom per cui Lapp Italia assicura il taglio a misura, la marcatura, la sguainatura, la spellatura e le molteplici soluzioni di collegamento; Ölflex® Connect Servo l’assemblaggio di cavi standard per servomotori; Ölflex® Connect Chain, per l’integrazione dei cavi in intere catene portacavi.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto

Macchine

Automazione

Strumentazione

Prodotti&News

Imprese & Mercati