Notice
  • There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: media/k2/galleries/1668
publiteconlineComunicazione tecnica per l'industria
Menu

Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/inmotion/public_html/templates/gk_news/lib/framework/helper.layout.php on line 177

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/inmotion/public_html/includes/application.php on line 536

Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/inmotion/public_html/templates/gk_news/lib/framework/helper.layout.php on line 177

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/inmotion/public_html/includes/application.php on line 536

Affidabilità operativa nel tempo e velocità nel setup

Il servosistema Sigma-7 di Yaskawa è oggi                                      disponibile anche nella versione da 400V. Il servosistema Sigma-7 di Yaskawa è oggi disponibile anche nella versione da 400V.

La gamma di servo azionamenti Sigma-7 di Yaskawa, caratterizzati dal design compatto, assicurano affidabilità anche in caso di funzionamento continuativo e prolungato nel tempo. Nelle ultime versioni, tra cui la nuova a 400V, sono state migliorate le funzioni di tuning, con conseguente risparmio di tempo in fase di setup.

di Alma Castiglioni

Ottobre 2016

Per lo sviluppo dei servo azionamenti Sigma-7, Yaskawa si è concentrata su tre obiettivi principali: messa in funzione sempre più rapida, output di produzione elevata e affidabilità operativa massima.
La gamma Sigma-7 offre motori rotativi standard, motori coppia e motori lineari. Questa varietà di sistemi è in grado di coprire tutte le richieste del mercato garantendo compattezza, alta dinamica e bassa manutenzione, coniugate con l’efficienza e l’affidabilità.
Yaskawa ha ulteriormente migliorato anche la funzione di tuning automatico. Senza alcuna regolazione manuale dei guadagni, il funzionamento corretto è assicurato, e la macchina può lavorare libera da vibrazioni in condizioni di sbilanciamento d’inerzia, anche con fattori 30:1. Il sistema è affidabile anche in situazioni di carico dinamico e variabile. Le migliorie apportate alle funzioni di tuning portano anche a un notevole risparmio di tempo nelle fasi di start-up.
I cablaggi semplici e rapidi consentono un facile e veloce cablaggio tra i drive riducendone i costi. Inoltre, i preset di parametri nel software permettono una semplice messa in servizio. Tutte queste caratteristiche garantiscono il setup in soli 3 minuti.

Elevata efficienza per una produzione stabile
I servo azionamenti Sigma-7 ottemperano agli standard di sicurezza attuali. Sono certificati SIL 3, PL-e Categoria 3, Categoria d’arresto 0 (Safe Torque Off). Sono disponibili anche funzioni opzionali come l’arresto in categoria 1 (SS1) e 2 (SS2) e Safely Limited Speed (SLS).
I motori Sigma-7 garantiscono un’elevata efficienza: la lunghezza è ridotta fino al 20% rispetto ai motori Sigma-5 di medesima potenza, la generazione è stata significativamente ridotta. I motori sono dotati di Encoder a 24 Bit per garantire altissime performance di velocità e precisione.
Essendo progettati per un funzionamento continuo di oltre 60.000 ore, pari a 7 anni, i Sigma-7 assicurano massima affidabilità per una produzione stabile senza interruzioni.

Disponibilità di potenze e versioni
I servo azionamenti Sigma-7 sono disponibili nei modelli 200V, con potenze da 50W fino a 15kW e 400V, con potenze da 0,5kW fino a 3kW. Entrambi i modelli sono dotati di chiusura anello con banda di frequenza 3,1 kHz e sono disponibili nelle versioni analogica, Mechatrolink II e III ed EtherCAT; offrono inoltre overload fino al 350% per 3÷5 s e una potenza di picco altissima per alte accelerazioni. Nel modello 200V è previsto un modulo a due assi semplici, mentre nel 400V un modulo affiancabile tipo libreria.
In sintesi, i servo azionamenti Sigma-7 offrono riduzione del tempo-ciclo, elevata produttività, migliore qualità del prodotto, maggiore resistenza della macchina all’usura, riduzione dei tempi di configurazione iniziale e basso costo del ciclo di vita, oltre a una maggior compattezza grazie alla forma a libro e alla possibilità di avere due assi in un case.

Galleria immagini

{gallery}1668{/gallery}

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto

Macchine

Automazione

Strumentazione

Prodotti&News

Imprese & Mercati